Il Metodo "La Voce Facile"

Il canto nasce nel cuore e nella mente, ma lo strumento è il corpo.

Dobbiamo impadronirci delle sue capacità naturali, cioè fisiologiche, in particolare del respiro, per poter esprimere una voce naturale e morbida, mai forzata. Nello stesso tempo abbiamo bisogno di una mente calma e concentrata, perché l’eccessiva agitazione psichica danneggia l’emissione.

Il mio lavoro consiste nel curare tutti gli aspetti senza tralasciare nulla. Ci sono tanti segreti da svelare!

Alcuni elementi del metodo

Il mio approccio è innovativo e tradizionale ad un tempo, basato sulla attenta correzione dei problemi della respirazione e sull’incremento della capacità respiratoria al fine di aumentare la potenza della voce senza sforzo; inoltre l’ottima impostazione dipende dalla corretta pronuncia delle vocali sia nella voce parlata che cantata, strettamente connesse tra di loro.

Ho “ereditato” degli esercizi e una metodologia che per prima cosa ho sperimentato su di me e ne posso attestare con sicurezza i risultati!

Chi ne ha bisogno?

Mi rivolgo a chi desidera cantare sia professionalmente che per passione e cerca un metodo che liberi dalle tensioni, dallo sforzo eccessivo, dallo stress che spesso insorge quando la voce non risuona in modo libero.

Il metodo è adatto alla lirica, ma utilissimo anche per chi canta il repertorio leggero o popolare.

Inoltre corregge i problemi della voce parlata, quindi mi rivolgo anche a chi la usa professionalmente come gli attori, gli insegnanti, i conferenzieri e tutti coloro che hanno problemi di voce nasale, bitonale, disfonie, avvalendomi anche quando necessario della consulenza di altri professionisti.